Test Medicina: più complicato dello scorso anno, ma abbordabile

Appena concluso il test di ingresso a Medicina, iniziano ad arrivare le prime domande e i primi commenti da parte dei ragazzi candidati e degli esperti.

Iniziano a trapelare le prime domande del test di ingresso di Medicina appena concluso su tutto il territorio nazionale. Dai primi commenti viene fuori che le domande di Biologia e Chimica erano abbordabili. Le domande sulla materia:
i prodotti finali del ciclo di Krebs, le mutazioni dissenso; di Genetica: accoppiamento delle basi del Dna; di Chimica: per 5 moli di soluto in dieci litri indica concentrazione. Un esempio sull’isomeria, riconoscere un ammide, bilanciamento.
Logica più complicata dell’anno scorso, ma alla portata dei candidati. La media delle domande è un po’ più alta dello scorso anno secondo gli esperti che hanno appena letto alcune delle domande.
A breve proporremo altre domande che arrivano in tempo reale a Corriereuniv.it alle ore 16 non mancate la diretta Facebook per la correzione e il commento del Test di stamattina. 
  

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Test Medicina, il Rettore della Sapienza Gaudio: "Numero programmato medicina scelta necessaria"

Next Article

Test Medicina, uscite le domande ufficiali sul sito del Miur

Related Posts
Leggi di più

Pronti gli aumenti per le borse di studio: per gli studenti fuori sede ci sono 900 euro in più

Il decreto del Ministero dell'Università che fissa i nuovi criteri per l'assegnazione delle borse di studio è al vaglio della Corte dei conti e sta per entrare in vigore. Previsto un aumento medio di 700 euro per ogni studente ma per alcuni casi gli importi saranno anche superiori: per chi studia lontano da casa e non è assegnatario di un posto letto l'assegno passerà da 5.257,74 a 6.157,74 euro.