Test d’ingresso all’università: tutti bocciati in Liberia

tutti bocciati

Tutti bocciati al test d’ingresso – È successo alla University of Liberia, dove nessuno dei 25 mila candidati ha superato la prova d’ammissione. Un incubo che si realizza a pochi giorni dalle selezioni in Italia, che interesseranno 115 mila studenti

 

Tutti bocciati al test d’ingresso. È la peggior paura delle migliaia di studenti italiani alle prese con le prove di ammissione; un incubo divenuto realtà per i ragazzi della University of Liberia, l’Ateneo della piccola repubblica africana che non ha ammesso nessuno dei 25 mila iscritti alle prove di selezione.

Nessuno dei partecipanti al test ha ottenuto i punteggi minimi in matematica (50 % delle risposte corrette) e inglese (70 %); soltanto da 1600 candidati al diploma di laurea, infatti, si sono avvicinati alla soglia minima richiesta, ottenendo almeno il 40 % in matematica e il 50 % in inglese. Risultato: non ci sarà nessuna nuova matricola per il nuovo anno accademico.

“Mancavano d’entusiasmo e della comprensione elementare dell’inglese”. Ha commentato Momodu Getaweh, portavoce dell’Università, ma pronta è arrivata la risposta del ministro dell’Istruzione liberiano, Etmonia David-Tarpeh: “So che ci sono molte debolezze nelle scuole – ha dichiarato alla BBC – ma che un gruppo di persone tanto grande si presenti agli esami e nessuno li superi, mi lascia dubbiosa. E’ come un omicidio di massa”.

Una situazione inverosimile, che, però, non deve spaventare i nostri ragazzi: con 115 mila iscrizioni ai test d’ingresso e per la legge dei grandi numeri sarà difficile ripetere il l’exploit della University of Liberia.

DI

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Service Tax? Farà solo aumentare gli affitti in nero. E tutti i fuorisede dovranno pagarla di tasca propria

Next Article

Per fare sport non serve piu' il certificato medico

Related Posts