Giovedì 2 aprile alle ore 16.00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Napoli. Il centro storico – Un confronto per la valorizzazione” e sarà presentato il volume “Valorizzazione e catalogazione dei Centri Storici. Un percorso per la tutela dei beni cultuali in Campania” a cura di Pasquale Rossi e Claudia Rusciano.
L’iniziativa, presso la sala della Loggia di Castelnuovo, aprirà con i saluti di Nicola Oddati, Assessore alla Cultura e al Piano Strategico del Comune di Napoli e Roberto Reali, Dipartimento “Patrimonio Culturale del CNR e l’introduzione di Francesco De Sanctis, Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa.
Interverranno: Piero Craveri, Preside della Facoltà di Lettere Suor Orsola Benincasa, Leonardo Di Mauro, Direttore del Dipartimento di Storia dell’Architettura e Restauro dell’Università di Napoli Federico II, Emma Giammattei, Ordinario di Letteratura Italiana al Benincasa e Stefano Gizzi, Soprintendente ai Beni Architettonici e Paesaggistici di Napoli e provincia.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025