Giovedì 2 aprile alle ore 16.00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Napoli. Il centro storico – Un confronto per la valorizzazione” e sarà presentato il volume “Valorizzazione e catalogazione dei Centri Storici. Un percorso per la tutela dei beni cultuali in Campania” a cura di Pasquale Rossi e Claudia Rusciano.
L’iniziativa, presso la sala della Loggia di Castelnuovo, aprirà con i saluti di Nicola Oddati, Assessore alla Cultura e al Piano Strategico del Comune di Napoli e Roberto Reali, Dipartimento “Patrimonio Culturale del CNR e l’introduzione di Francesco De Sanctis, Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa.
Interverranno: Piero Craveri, Preside della Facoltà di Lettere Suor Orsola Benincasa, Leonardo Di Mauro, Direttore del Dipartimento di Storia dell’Architettura e Restauro dell’Università di Napoli Federico II, Emma Giammattei, Ordinario di Letteratura Italiana al Benincasa e Stefano Gizzi, Soprintendente ai Beni Architettonici e Paesaggistici di Napoli e provincia.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025