In questi giorni sono stato costretto a pagare il contributo di mora per 80,00 in quanto ho omesso di presentare la dichiarazione ISEE 2008 entro i termini previsti dal regolamento per il pagamento delle tasse universitarie.
Ho constatato che tanti, tantissimi altri colleghi hanno dovuto pagare questo contributo. Constato ancora che quest’anno l’opuscolo “Guida al pagamento delle tasse universitarie” non è stato inviato insieme alle tasse in quanto digitalizzato.
Ebbene mi domando: siamo in presenza di una manovra architettata dai vertici dell’università per fare cassa? Perché non sono stati adeguatamente informati gli studenti circa questo importante adempimento? L’università avrebbe avuto mille modi per ricordare agli studenti di presentare la dichiarazione ISEE, ad esempio attraverso avvisi sulle mail istituzionali. Ma questo non è stato fatto. VERGOGNA!
GIUSEPPE RICCIO da NAPOLI- FEDERICO II
Tasse universitarie
n questi giorni sono stato costretto a pagare il contributo di mora per avere omesso di presentare la dichiarazione ISEE.
2 comments
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Appunto, la guida è stata digitalizzata ma era ben presente su unina e li è segnato in modo chiaro che bisognava presentare l’isee. Questa volta la colpa appartiene a noi studenti. I bandi, le guide, gli avvisi vanno letti. La Federico IIquesta volta ha fatto comunicazione e paradossalmente, per questa occasione, mi tocca dire che non hanno colpe; meglio non scagliare accuse per giustificare una nostra mancanza.
E’ stato pubblicato l’avviso in merito al rimborso del contributo di mora. Questo è il link per avere tutte le informazioni:
https://corriereuniv.it/2010/05/arrivano-i-rimborsi/
La redazione