Elezioni in vista per la prima università romana: dal 23 al 26 settembre, infatti, ci sarà il primo turno per l’elezione del nuovo Rettore che resterà in carica fino al 2012. I candidati in ballo per la prestigiosa carica sono otto: Francesco Avallone, Luigi Campanella, Luigi Frati, Piero Marietti, Guido Martinelli, Gianni Orlandi, Fabrizio Vestroni e Alberto Zuliani.
Radio Sapienza raccoglierà le voci degli aspiranti Rettori che si concederanno ai microfoni della emittente universitaria per raccontare le loro aspettative, i loro progetti e i programmi che hanno in serbo per l’ateneo.
Una intera trasmissione sarà dedicata alle interviste degli otto candidati: a partire dal pomeriggio del 16 settembre su www.radiosapienza.net, infatti, saranno trasmessi gli incontri effettuati dalla redazione di Radio Sapienza con i candidati a Rettore con le presentazioni e le idee degli aspiranti Magnifici.
Related Posts
La ricerca dell’Università di Tor Vergata che vuole ricostruire i luoghi della medicina della Roma imperiale
La ricercatrice Ambra Seriangeli: "L'idea è di costruire una mappa digitale degli spazi terapeutici dei medici"
2 Ottobre 2023
Il numero chiuso a Medicina? Adesso c’è anche una petizione per difenderlo
Su Change.org arriva la raccolta firme per mantenere l'accesso limitato alla facoltà di Medicina e Chirurgia: in meno di 24 ore ha già raccolto più di mille adesioni.
29 Settembre 2023
Roma Tre, si dimette lo storico direttore generale soprannominato “rettore”
Pasquale Basilicata era entrato nell'ateneo romano nel 1995 ed era diventato dg nel 2012 con la riforma Gelmini
29 Settembre 2023
Ricerca, svelato al Cern un nuovo tassello sull’antimateria
L'antimateria sarebbe soggetta alla stessa attrazione gravitazionale della materia e quindi soggetta alla forza di gravità
28 Settembre 2023