Studiare gratis ad Harvard è possibile: niente tasse per i redditi fino a 200mila dollari

La novità entrerà in vigore dal prossimo anno accademico. Le borse di studio copriranno anche vitto, alloggio, assicurazione sanitaria e viaggi: il risparmio sarà di circa 90mila dollari l’anno.
Harvard

Studiare gratis nella più prestigiosa università al mondo è possibile: Harvard, infatti, renderà gratuito l’accesso agli studenti con un reddito familiare annuo fino a 200mila dollari.

La novità entrerà in vigore con il prossimo anno accademico e non riguarderà solo le tasse universitarie ma anche tutti gli altri servizi accessori della vita degli studenti: ci saranno quindi borse di studio che copriranno anche tutte le spese per il vitto, l’alloggio, una assicurazione sanitaria e viaggi per gli studenti. Insomma anche chi oggi non può permettersi di seguire nemmeno una lezione in uno dei più importanti atenei al mondo, a partire dal prossime settembre potrebbe addirittura sognare la laurea.

Una novità, quella di azzerare la retta per i redditi medio-alti, che di fatto rappresenta una piccola rivoluzione per tutto il mondo accademico. Le tasse universitarie che ogni studente di Harvard deve pagare si aggirano attorno ai 60mila dollari esclusi vitto e alloggio: in quel caso la quota sfiora i 90mila dollari.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su InstagramTikTok e Facebook

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università, Milano-Bicocca conferisce laurea honoris causa a Nobel Hiroshi Amano

Next Article

Bernini: "Piano per aumentare l'attrattività del sistema accademico, primo intervento da 50 milioni"

Related Posts