Studente precipita dalla finestra di una scuola: si indaga per istigazione al suicidio

La polizia ha acquisito i video fatti da alcuni ragazzi nei momenti successivi all’episodio. La vicenda all’istituto Tullio Buzzi

Mentre era ancora a terra dolorante e con gravi lesioni alle gambe sarebbe stato insultato da qualcuno. Il dettaglio è emerso da dei video fatti da alcuni ragazzi negli istanti successivi alla caduta del 19enne, che ieri è precipitato da una finestra secondo piano dell’istituto Tullio Buzzi di Prato alle 7:45. Un volo di 7 metri. I filmati sono stati acquisiti dalla polizia che li ha messi a disposizione della procura. È stato aperto un fascicolo per istigazione al suicidio: l’ipotesi è che dietro al disperato gesto ci sia una storia di bullismo.

Al momento si trova in ospedale con gravi lesioni e fratture alle gambe. Gli investigatori della polizia e la procura di Prato hanno seguito la pista del gesto volontario. I filmati acquisiti sembrano aver condotto gli inquirenti a una nuova ipotesi di reato. Nelle chat di alcuni studenti sono stati condivisi dei video, girati con telefonini durante le fasi dei soccorsi, nei quali si sentono commenti e insulti all’indirizzo del ragazzo. Il padre del giovane avrebbe riferito al suo avvocato di “rapporti difficili” con altri studenti. Gli investigatori vogliono quindi vederci chiaro e andare a fondo nella vicenda.

L’ipotesi di bullismo

Nel filmato si sentirebbe una voce che dice: “Gli sta bene a quel c******e di m***a“.  La polizia, appena venuta a conoscenza di questo fatto, ha immediatamente acquisito i filmati e li ha messi a disposizione della Procura. Subito dopo la caduta era scattato l’allarme. I genitori, appena erano stati informati dalla scuola dell’accaduto, si erano precipitati sul posto, così come il personale sanitario del 118.

Intervenuti con ambulanza, automedica ed elisoccorso Pegaso, gli operatori avevano trasportato il giovane all’ospedale fiorentino di Careggi, dove è stato sottoposto a un delicato intervento. Durante tutte le operazioni, il 19enne era rimasto sempre cosciente. Stando a quanto risulterebbe al preside della scuola, il ragazzo non sarebbe stato vittima di episodi di bullismo, descritto come un ragazzo un po’ introverso, ma nulla di più. Le indagini proseguono nel tentativo di chiarire gli aspetti della vicenda.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article
allerta meteo catania

Allerta meteo Catania: le previsioni per domani 7 marzo

Next Article
Lotto

Tre studenti vincono 43mila euro al Lotto grazie all'Intelligenza Artificiale

Related Posts