Studente entra in classe e accoltella una professoressa: terrore in una scuola di Abbiategrasso

Un ragazzo di 16 anni ha colpito ad un braccio una docente: prima aveva minacciato con una pistola giocattolo i compagni di classe ordinando loro di lasciare l’aula. La donna non sarebbe in pericolo di vita.

Si è presentato a scuola con una pistola giocattolo con la quale ha minacciato i suoi compagni poi ha estratto dallo zaino un coltello da cucina colpendo al braccio una professoressa. Attimi di terrore questa mattina nella sede di via Einaudi di Abbiategrasso dell’Iis “Emilio Alessandrini”. Uno studente di 16 anni è stato bloccato dai carabinieri dopo aver ferito (per fortuna in modo non grave) una professoressa di 50 anni.

L’episodio è avvenuto attorno alle 8.30 di questa mattina, subito dopo l’inizio delle lezioni. Ancora ignoti i motivi del gesto. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, lo studente si è presentato a scuola con una pistola giocattolo con la quale ha minacciato i compagni di classe intimandogli di uscire dall’aula. Poi avrebbe ferito la professoressa all’avambraccio.

All’arrivo dei carabinieri si è consegnato lasciando l’arma giocattolo, riproduzione di una pistola vera, su un banco. Il giovane sarebbe sotto choc ed è stato soccorso da un’ambulanza. La donna attualmente si trova ricoverata all’ospedale di Legnano dove è arrivata con un codice di media gravità. Secondo quanto riferiscono fonti sanitarie la professoressa, oltre alle ferite al braccio, presenterebbe anche diverse escoriazioni alla testa.

Cominciano a circolare ipotesi riguardo alle ragioni che avrebbero scatenato il gesto del 16enne: nelle scorse settimane lo studente avrebbe ricevuto diverse note, quattro in particolare dall’insegnante aggredita oggi.

Intanto il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha dichiarato che andrà di persona nella scuola teatro dell’aggressione. “Oggi mi recherò ad Abbiategrasso dove è accaduto un fatto particolarmente inquietante – ha detto – Dopo l’esperienza del Covid gli episodi di bullismo si stanno moltiplicando, proprio perché si è interrotta quella relazione interpersonale che è fondamentale nello sviluppo educativo”.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Calo demografico, nei prossimi cinque anni chiuderanno 1.200 scuole

Next Article

Bernini: "Subito 4 mila posti in più ai test di Medicina"

Related Posts