Un studente di 16 anni è caduto, per cause ancora da accertare, da una finestra di una scuola di Torre del Greco. Il ragazzo, che nella caduta dal secondo piano dell’istituto tecnico “Eugenio Pantaleo”, ha riportato ferite molto profonde, si trova in pericolo di vita all’ospedale del centro campano.
Genitori davanti alla scuola
Appena si è verificato l’episodio, gli studenti – già presenti a scuola per iniziare le lezioni – sono stati fatti allontanare da tutte le aule e sono stati sistemati in un’ala dell’edificio lontano dallo stabile di via Cimaglia. Molti genitori, una volta che si è diffusa la notizia, si sono riversati all’esterno della scuola nel tentativo di prelevare i propri figli, ma è stato impedito loro di varcare il cancello d’ingresso per ragioni di sicurezza.
La vicinanza del sindaco
Tra i primi a contattare il dirigente scolastico del Pantaleo sono stati il sindaco di Torre del Greco Luigi Mennella e l’assessore alla pubblica istruzione Mariateresa Sorrentino. “Il dirigente Giuseppe Mingione – ha spiega Sorrentino – ci ha detto che l’intera comunità scolastica è sotto choc ma si è subito prodigata per assistere i genitori del giovane, che sono stati accompagnati presso il nosocomio di Napoli”. L’amministrazione comunale, a nome del primo cittadino, ha espresso al preside “la vicinanza alla scuola e la piena disponibilità a collaborare in caso di necessità”
Escluso il coinvolgimento di altre persone
Al momento gli inquirenti che si stanno occupando del caso avrebbero escluso il coinvolgimento di altre persone nell’accaduto. Non è escluso che nelle prossime ore le forze dell’ordine possano interrogare i compagni di scuola del 16enne, oltre ai docenti e ai collaboratori scolastici, per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo stamane.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram