PricewaterhouseCoopers Advisory S.r.l., società di consulenza direzionale e organizzativa, ricerca uno stagista per la sede di Milano. Il candidato sarà inserito nell’ambito della practice Financial Services di PwC Advisory, all’interno del gruppo di ricerca, le cui attività sono volte a promuovere, aggiornare, diffondere e condividere il capitale intellettuale interno, favorire il raggiungimento di standard qualitativi, supportando le attività progettuali attraverso la produzione di analisi, ricerche e studi ad alto valore aggiunto.
Il candidato avrà il compito di seguire l’attività di mappatura e censimento del capitale intellettuale, di aggiornare il repository dei progetti, collaborare alla sanitizzazione dei principali deliverables per trasformarli in best practice, collaborare al processo di standardizzazione del capitale intellettuale, supportare il gruppo nelle attività di ricerca interna ed esterna.
Profilo ricercato:
• Laureando o laureato in economia e commercio, economia dei mercati finanziari e facoltà assimilabili.
• Età non superiore ai 26 anni.
• Forte motivazione per l’attività di ricerca e predisposizione all’analisi.
• Ottime capacità relazionali, metodicità, spirito d’iniziativa, puntualità e flessibilità, capacità di problem solving.
• Ottima padronanza della lingua inglese, scritta e parlata.
Per candidarsi è necessario collegarsi compilare l’application form presente sul sito www.pwc.com, cliccare sulla pagina italiana, e poi sul profilo “Careers”; indicare come Area di interesse “Advisory” e nel dettaglio “Performance Improvement – Financial Services” e citando nell’apposito campo il riferimento “STAGE/RESEARCH/09”.
Related Posts
Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio
I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
11 Maggio 2022
In Italia i salari più bassi d’Europa: “Ecco perché i nostri giovani vanno all’estero”
Il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, lancia l'allarme sugli stipendi che non attraggono più i giovani. "Loro vanno dove sono più alti. Dobbiamo colmare questo gap".
9 Maggio 2022
Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno
Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
28 Aprile 2022
Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale
Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.
7 Aprile 2022