Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato

E’ successo sulla linea Asola-Rivarolo. L’episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l’altro con un colpo.

Prima la lite e poi lo sparo in faccia: è quanto è accaduto su un autobus di studenti sulla linea Asola-Rivarolo. Protagonisti due ragazzi di 16 e 17 anni con il più piccolo che oggi è stato arrestato dai carabinieri.

Secondo i testimoni il ragazzo, lo scorso 22 novembre, si è avvicinato con fare minaccioso, al 17enne che che stava ascoltando musica con le cuffiette. I due, dello stesso paese, probabilmente si conoscevano. Non è noto esattamente il motivo, ma tra i due è scoppiata una lite presto degenerata. Il 16enne ha estratto una pistola dalla tasca del giubbotto, l’ha rivolta verso il 17enne e gli ha sparato in faccia. Il ragazzo colpito ha cominciato a sanguinare ed è sceso dal bus, che nel frattempo si era fermato. L’aggressore ha approfittato del caos per fuggire.

Il 17enne è stato ricoverato in ospedale a Mantova con due denti rotti e la mandibola fratturata. Nel frattempo i carabinieri iniziato le indagini e in breve tempo hanno identificato il 16enne subito indagato per lesioni. Sono stati poi sentiti alcuni ragazzi che erano sul pullman e sono state analizzate e sono state verificate le immagini di alcune telecamere di sorveglianza. Alla fine il quadro è stato chiaro e il minorenne, messo alle strette, ha confessato ed è stato arrestato.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni

Next Article

Roma Tre cambia logo dopo 20 anni, il rettore: "Ci evolviamo per stare al passo con i tempi"

Related Posts