Ancora una sparatoria in una scuola americana. Due persone sono state uccise in Virginia
durante la cerimonia di consegna dei diplomi di una scuola superiore. La sparatoria è avvenuta fuori da un teatro di Richmond, dove gli studenti stavano festeggiando il diploma. Le vittime sono un ragazzo di 18 anni e un uomo di 36 anni mentre un’altra persona si trova in condizioni critiche.
L’autore sarebbe un diciannovenne: inizialmente era riuscito a fuggire dal luogo della sparatoria ma è stato subito dopo ed è ora accusato di omicidio. Secondo quanto ha detto durante una conferenza stampa dal capo della polizia di Richmond il giovane conosceva almeno una delle vittime. Numerose le pistole recuperate sulla scena del crimine.
Le due vittime erano un diplomato della scuola superiore Huguenot e il padre dello studente. Almeno altre 12 persone hanno riportato ferite o sono state curate per attacchi di ansia e di panico.
Con più armi da fuoco che abitanti, gli Stati Uniti hanno il più alto tasso di morti per arma da fuoco di qualsiasi paese sviluppato: 49.000 nel 2021, rispetto ai 45.000 dell’anno precedente.
LEGGI ANCHE: