Simone Biles e il ciondolo alle Olimpiadi di Parigi: il significato

L’americana, al sesto oro olimpico in carriera, porta al collo un gioiello particolare, disegnato da Janet Heller Fine Jewelry e con 546 diamanti incastonati: “Gli hater lo odiano, quindi a me piace ancora di più”
simone biles oro olimpiadi 2024

Simone Biles ha appena vinto il suo sesto oro olimpico, il più bello forse per tutte le difficoltà che lo hanno preceduto. La ginnasta americana ha il sorriso stampato sul volto, mostra felice il ciondolo a forma di capra che ha suscitato non poca curiosità insieme body pieno di stelle composte da migliaia di cristalli per un val0re stimato in 3mila dollari. Ma perché la capra? Per ribadire che è lei la migliore di tutte: “È una piccola celebrazione, la gente la adora. Mi chiamano sempre goat (capra in inglese nonché acronimo di greatest of all time), quindi ho pensato che sarebbe stato davvero speciale se ne avessi indossata una”.

Il ciondolo di Simone Biles

La 27enne americana, oro a Parigi sia nella prova a squadre sia nell’all around dopo una battaglia serratissima con la brasiliana Andrade, ha risposto dunque nel modo migliore ai critici: “Gli hater odiano il mio ciondolo, quindi lo amo ancora di più. È solo una parte speciale di me. Nel villaggio olimpico ho anche una capra di peluche. Una sorta di promemoria” Il gioiello è stato disegnato da Janet Heller Fine Jewelry e ha 546 diamanti incastonati. Già nel 2021 Biles aveva gareggiato nei campionati nazionali indossando un body con su ricamata una capra. Dopo l’ultimo oro l’americana aveva postato una foto insieme alle compagne di squadra: “senza talento, pigre, campionesse olimpiche”, la didascalia. Una risposta netta a chi, come l’ex ginnasta MyKayla Skinner, aveva messo in discussione il talento e la dedizione delle compagne di squadra di Biles.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

    Total
    0
    Shares
    Lascia un commento
    Previous Article
    maestra ferrari paola

    Una malattia fulminante uccide la maestra Paola: aveva solo 54 anni

    Next Article
    didattica scuola università

    I segreti della didattica a scuola e all'università: strategie per un insegnamento efficace

    Related Posts