Una studentessa dell’Istituto superiore per geometri “Manetti-Porciatti” di Grosseto è morta dopo aver accusato un malore durante il viaggio in traghetto verso Palermo, dove la sua classe sarebbe dovuta arrivare per la consueta gita di primavera.
La ragazza, 19 anni, si è sentita male dopo la partenza del traghetto da Napoli verso la Sicilia. I soccorsi hanno raggiunto il traghetto poco dopo la sua partenza: sono intervenuti una motovedetta della Guardia costiera e personale del 118 che ha inviato a bordo del traghetto anche un medico. Inutili i tentativi di rianimare la giovane che è morta poco dopo.
La gita è stata annullata e i suoi compagni di classe, una volta arrivati a Palermo ritorneranno a casa. “Siamo colpiti da questa tragedia – si legge in una nota diffusa da Angelo Costarella, dirigente scolastico dell’istituto – In gita c’erano due classi, impegnate nel tour della legalità. I nostri insegnati hanno avvertito i genitori della nostra alunna che sono andati immediatamente a Napoli. La scuola, unitamente all’ufficio scolastico territoriale, esprime profondo dolore per quanto accaduto a una nostra studentessa siamo e resteremo vicini ai genitori della nostra cara alunna così profondamente colpiti da questa tragedia”
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram