Un bambino di sette anni che frequentava una scuola di Villa Ottone, in val Pusteria, è morto dopo aver accusato un malore durante l’ora di educazione fisica a scuola. La tragedia, come riportato dal quotidiano Dolomiten, si è verificata mercoledì scorso.
Secondo quanto ricostruito il piccolo aveva partecipato a un’uscita organizzata dall’istituto scolastico nell’ambito delle attività di educazione fisica presso il palaghiaccio di Brunico. Qui, i piccoli studenti hanno preso confidenza con i pattini, scivolando sul ghiaccio. Terminata l’attività, la classe è rientrata a scuola per proseguire con le lezioni di educazione fisica nella palestra della scuola.
Il bambino però ha cominciato a sentire i primi malori con giramenti di testa. Ha allertato la sua maestra ma poco dopo è crollato a terra perdendo i sensi. Subito sono scattati i soccorsi che, in pochi minuti, sono arrivati all’interno della palestra della scuola. Vista la gravità della situazione i medici hanno subito optato per il trasferimento d’urganza all’ospedale di Brunico. Una volta arrivato però, nonostante i tentativi di rianimazione, il piccolo è deceduto. Con ogni probabilità verrà disposta un’autopsia, per chiarire le cause della morte tra cui potrebbe esserci l’eventuale presenza di una patologia.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram