Servizio civile universale, pubblicato il Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari – Scadenza 26 gennaio

Sono 56.205 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione.

Anche quest’anno, ogni singolo progetto è parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. I programmi d’intervento sono, in totale, 566.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

RIMBORSO. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30. Nella sezione “Per gli operatori volontari” del sito politichegiovanili.gov.it sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando, da leggere attentamente.

INFO. Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, con linguaggio semplice e diretto vuole orientare i candidati e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Vai al Bando

Inizia un percorso di volontariato:

Volontariato in Argentina con AIESEC sui cambiamenti climatici

Volontariato e formazioni all’estero: Erasmus+ di un mese in Lettonia

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Formazione docenti, i prof di matematica ai ministri: "Così creeremo solo cattivi maestri"

Next Article

Life Seedforce: banche dei semi per salvare le piante autoctone italiane dall’estinzione

Related Posts