Scuola, dal Miur 103 milioni di euro per libri gratuiti

Ammontano a 103 milioni di euro le risorse che il Ministero ripartirà tra le Regioni per la fornitura gratuita, nel prossimo anno scolastico 2012/2013, dei libri di testo per gli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e delle secondarie superiori.

Fondi alle Regioni per garantire diritto allo studio ai meno abbienti

Ammontano a 103 milioni di euro le risorse che il Ministero ripartirà tra le Regioni per la fornitura gratuita, nel prossimo anno scolastico 2012/2013, dei libri di testo per gli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e delle secondarie superiori. Il provvedimento, attraverso cui le risorse saranno assegnate alle Amministrazioni locali, è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Miur (www.istruzione.it).

+

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dieci anni per la Sea. Squillante: "Bilancio positivo"

Next Article

Bologna, scuole inagibili. Slitta l’apertura per alcuni istituti

Related Posts
Leggi di più

Legge sul reclutamento dei docenti: la formazione porterà nelle tasche dei prof più di 6mila euro

Ok al decreto sul Pnrr 2 che individua le nuove regole sul nuovo sistema di formazione per la classe docente: i tecnici del Senato hanno ipotizzato che chi porterà a termine il percorso di aggiornamento avrà un aumento una tantum di circa 6100 euro lordi. Intanto domani nuovo incontro sul rinnovo del contratto collettivo: si va verso un riconoscimento in busta paga di 50 euro netti per tutti.