Scuola, dal Miur 103 milioni di euro per libri gratuiti

Ammontano a 103 milioni di euro le risorse che il Ministero ripartirà tra le Regioni per la fornitura gratuita, nel prossimo anno scolastico 2012/2013, dei libri di testo per gli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e delle secondarie superiori.

Fondi alle Regioni per garantire diritto allo studio ai meno abbienti

Ammontano a 103 milioni di euro le risorse che il Ministero ripartirà tra le Regioni per la fornitura gratuita, nel prossimo anno scolastico 2012/2013, dei libri di testo per gli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e delle secondarie superiori. Il provvedimento, attraverso cui le risorse saranno assegnate alle Amministrazioni locali, è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Miur (www.istruzione.it).

+

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dieci anni per la Sea. Squillante: "Bilancio positivo"

Next Article

Bologna, scuole inagibili. Slitta l’apertura per alcuni istituti

Related Posts
Leggi di più

Tamponi a scuola, dal Governo arriveranno 92 milioni di euro ma i presidi attaccano ancora: “Le Asl non sono in grado di tracciare i contagi in classe”

Continua lo scontro tra il Ministero dell'Istruzione e i dirigenti scolastici ormai stremati dall'enorme carico di lavoro dovuto alla gestione dei casi Covid all'interno dei loro istituti. La sottosegretaria Barbara Floridia promette procedure più snelle e nuove risorse per far fronte all'emergenza. Giannelli (Anp): "Presidi ormai allo stremo".