Scuola, cortei da Palermo a Roma

Schermata 2013-02-15 a 10.41.59

E’ partito da poco un corteo di studenti dalla zona Piramide in direzione Circo Massimo. Potrebbero verificarsi deviazioni di linee bus o fermi a vista.  Inoltre è stata annunciata una manifestazione in via Oderico da Pordenone promossa dalla Comunità di Capodanno che al momento non  è iniziata. Lo comunica Agenzia per la mobilit…

Proteste anche a Palermo. Un gruppo di studenti medi di Palermo che sta manifestando lungo le strade della citta’ si e’ fermato davanti a Palazzo delle Aquile, sede del Palazzo di citta’, dove ha dato alle fiamme un carrello vuoto della spesa. Su uno striscione si legge: “Pd-Pdl-Monti. Stessa scuola-azienda”.

Alcuni fantocci raffiguranti Berlusconi, Bersani e Monti sono stati bruciati in piazza durante la protesta  contro l’austerita’ e le riforme dell’istruzione. Le effigi del leader del Pdl, del segretario del Pd e del primo ministro sono state incendiate in piazza Pretoria, di fronte al municipio.

La manifestazione e’ stata organizzata dal “Collettivo autonomo Fuori controllo” che in un comunicato scrive di volersi “opporre alla farsa delle elezioni”, e che “non votare (o semplicemente non riconoscere l’istituzione delle elezioni, dato che molti di noi non hanno ancora accesso al voto) e’ solo una piccola espressione di cio’ che e’ un disegno molto piu’ ampio e ricco”.

A Napoli gli studenti hanno urlato slogan e lanciato uova contro un camper elettorale del Pdl al grido di “Voi non ci rappresentate”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gli scimpazè hanno una memoria migliore dell'uomo

Next Article

Sanremo, la lettera di Roberto Baggio ai giovani: "Siate coraggiosi"

Related Posts