Lauree internazionali alla Sapienza. Sono due studenti stranieri i primi laureati dell’ateneo capitolino in Computer Engineering, corso di laurea che prevede attività didattiche interamente in lingua inglese. I ragazzi hanno conseguito il titolo di dottore in Computer Engineering con le votazioni di 108 e 110 e lode.
Hani Qusa e Samir Shoukri, entrambi palestinesi, sono arrivati alla Sapienza grazie al sostegno offerto dal programma Erasmus Mundus, finanziato dalla Commissione europea e gestito dalla ripartizione Relazioni internazionali dell’ateneo.
Ha presieduto la Commissione di laurea Daniele Nardi, presidente del corso di studi in Computer Engineering; hanno partecipato alla seduta di laurea Paolo Lampariello, neo eletto preside della facoltà di Ingegneria dell’informazione e Luigina Aiello, direttore del dipartimento di Informatica e sistemistica.
Nell’ambito della propria offerta didattica, la Sapienza sta ampliando le proposte di corsi in lingua inglese, rivolti alla platea studentesca internazionale ma anche agli studenti italiani che desiderano una formazione facilmente spendibile all’estero.
Per l’anno accademico 2009-2010 sono stati attivati tre corsi di laurea magistrali strutturati in lingua inglese: Computer Engineering, Artificial Intelligence and Robotics, Finance and Development. Ai corsi di laurea si aggiungono alcuni master attivati nel corso dell’anno, tra i quali il master di primo livello in European and International Policies and Crisis Management, organizzato dal centro di ricerca Eurosapienza.
Related Posts
Università britanniche chiedono di aumentare le rette
Le università britanniche a fronte delle difficoltà economiche hanno chiesto di poter alzare le rette e invocato finanziamenti…
18 Settembre 2024
“Mi ha detto che ho superato l’esame perché sono carina”: #finiscequi la campagna delle università contro sessismo e discriminazioni
’iniziativa #finiscequi vuole denunciare i casi di discriminazione che avvengono tutti i giorni (anche) nei contesti accademici
13 Settembre 2024
Ricerca, l’Italia porta a casa 41 finanziamenti: guidano Bocconi e Sapienza
L'ateneo milanese e quello romano premiati per tre progetti a testa.
5 Settembre 2024
Per combattere il caro stanza molti studenti tornano verso i piccoli atenei
Studenti scelgono facoltà più vicine a casa dove la qualità della vita e dello studio è più alta
23 Agosto 2024