Hanno rubato ai docenti le credenziali del registro elettronico per cambiare i loro voti insufficienti. Non paghi hanno deciso anche di punire due loro compagne di classe a cui hanno assegnato dei sonori 2. È quanto ha architettato un gruppo di studenti della scuola media “Luigi Barone” di Verres, in Valle d’Aosta. La vicenda è stata raccontata dal quotidiano La Stampa che ha annunciato che i provvedimenti a carico dei ragazzi verranno presi il prossimo 23 aprile dopo lo svolgimento dei consigli di classe.
Le foto su Whatsapp
Secondo quanto ricostruito sembra che gli studenti abbiano approfittato dell’assenza momentanea in aula degli insegnanti per mettere mano ai computer portatili sulla cattedra. Una foto alla schermata con le credenziali di accesso e l’invio tramite Whatsapp a un gruppo di compagni: da quel momento in otto hanno beneficiato di voti più alti e due compagne di voti più bassi.
Si aspettano i consigli di classe
La vicenda è venuta alla luce quando un docente ha notato un voto estremamente negativo assegnato a una studentessa sempre diligente. Così sono scattate le indagini che hanno accertato come gli accessi abusivi al registro elettronico fossero avvenuti al pomeriggio, durante le ore di recupero. I voti modificati riguardavano gli insegnamenti di Francese, Inglese, Storia dell’arte, Tecnologia e Musica.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv