Roma Tre, un Master aperto ai docenti

master

Sta per partire all’Università di Roma Tre il Master di II livello Processi Organizzativi e Direttivi nella Scuola dell’Autonomia per l’anno accademico 2012-2013 diretto dal professor Antonio Cocozza.

Il percorso di studio è aperto a tutti i laureati in possesso di lauree vecchio ordinamento o laurea magistrale in qualsiasi disciplina. Il Master è rivolto ai docenti che svolgono funzioni organizzative e si muove sia in una dimensione di innovazione culturale, che in quella più specifica dell’acquisizione di competenze professionali e direzionali assolutamente necessarie nel nuovo quadro istituzionale.

Tra le numerose opportunità, si riscontrano 200 ore di stage, 140 ore di seminari e attività integrative, 250 ore per l’elaborazione della tesi finale, 160 ore di attività di studio in modalità FAD, 450 ore di studio invidi duale e 300 ore per project work e tirocinio, per un totale di 50 CFU.

Tra le materie di insegnamento troviamo Sociologia della cultura, Sociologia dell’organizzazione scolastica e leadership educativa, Istituzioni scolastiche autonome, Valutazione e autovalutazione nella scuola: criticità e prospettive.

La proposta formativa rappresenta, inoltre, un’occasione utile di approfondimento e preparazione anche per coloro che stanno partecipando alle prove selettive previste nell’ambito del concorso della Dirigenza Scolastica.

 La tassa d’iscrizione ammonta a 1.500 euro, che possono essere versati in due rate: una al momento dell’iscrizione, l’altra entro il 31 maggio 2013.

Il numero massimo degli ammessi è di 50 iscritti. Il numero minimo affinchè il corso venga attivato è di 10 unità.

Tutte le informazioni sono disponibili al sito https://sites.google.com/site/masterpodsa/

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Shopping senza valigie, si chiude domani il primo corso interdisciplinare per dottorandi

Next Article

Nella crisi degli iscritti all'università pesa anche la demografia

Related Posts