Roma Tre, la lunga attesa degli studenti in cerca di una data di laurea

la lunga attesa degli studenti

La lunga attesa. Ore d’ansia e di tormento per gli studenti di Scienze della Comunicazione dell’Università di Roma Tre, alle prese con le sedute di laurea di marzo-aprile. Il sito ufficiale dell’Università romana, infatti, ha pubblicato il primo marzo una news con tutte le date delle sedute, senza però specificare nomi e giorni precisi per tutti i candidati.

La situazione diventa così subito caotica: ad appena 10 giorni dall’inizio delle sedute, i ragazzi non sanno ancora quando toccherà realmente a loro. La segreteria studenti è tartassata da email di protesta, ma non riesce a dare notizie certe. I professori, dal canto loro, danno la disponibilità in base ai propri impegni. Ne nasce, così, una vera e propria situazione Kafkiana.

I problemi, però, non finiscono qui. Alcuni dei candidati, infatti, saranno costretti a pagare una tassa di 800 euro circa nel caso in cui non riuscissero a ottenere la laurea in questa sessione.

“Non è giusto, questi ci prendono in giro” – raccontano i ragazzi sui gruppi Facebook della facoltà. “E’ assurdo, ma vi rendete conto di quanto ci filano? E poi finisce che proprio per causa loro non riusciamo a laurearci”, scrive un’altra studentessa.

Che dire, non resta che armarsi di una buona dose di pazienza e di tenere costantemente aggiornata la sezione delle News di facoltà. Forse, prima o poi, qualcuno risponderà…

Raffaele Nappi

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Preti e suore all'Alma mater. Gli atei attaccano: "Proselitismo in un luogo pubblico"

Next Article

I Blastema apriranno il tour degli Skunk Anansie

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".