Roma III, un master a tutela dell’ambiente

L’ambiente si studia a 360° nella terza università di Roma. È stata la crescente esigenza di approfondire in tema di tutela ambientale e di studiare con sistematicità le peculiarità del rapporto tra ambiente e diritto a portare la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre ad attivare per l’anno accademico 2009-2010 il Master di II livello in ”Diritto dell’Ambiente”.
Il Master, spiega l’Ateneo, si propone di formare esperti nel diritto ambientale, predisponendo un corso di lezioni teorico-pratiche tenute da altissimi esperti del settore, che forniranno ai partecipanti gli strumenti per addentrarsi con preparazione e consapevolezza nella tentacolare disciplina giuridica della materia.
Accanto alle attività di didattica frontale e alle altre forme di addestramento, di studio guidato e di didattica interattiva sono previsti periodi di stage presso Aziende, Enti pubblici e privati, Imprese in regime di convenzione con l’Ateneo.
Il Master ha una durata di 10 mesi e potranno parteciparvi un massimo di 50 iscritti. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 10 gennaio 2010 al seguente indirizzo: Segreteria del Master in Diritto dell’ambiente, Dipartimento di Diritto dell’Economia e Analisi Economica delle Istituzioni, Via Ostiense 161 – 00154 Roma.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ricordi in pancia, il feto ha memoria

Next Article

Nestlè, selezioni aperte per stagisti ad hoc

Related Posts
Leggi di più

Un lavoro da 1.250 euro al mese? I neolaureati dicono no

I dati del 26esimo rapporto di Almalaurea fotografano un cambiamento di esigenze da parte di chi si affaccia, dopo l'università, sul mercato del lavoro: non si è più disposti ad accettare stipendi non ritenuti consoni al titolo di studio ottenuto.