L’ambiente si studia a 360° nella terza università di Roma. È stata la crescente esigenza di approfondire in tema di tutela ambientale e di studiare con sistematicità le peculiarità del rapporto tra ambiente e diritto a portare la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre ad attivare per l’anno accademico 2009-2010 il Master di II livello in ”Diritto dell’Ambiente”.
Il Master, spiega l’Ateneo, si propone di formare esperti nel diritto ambientale, predisponendo un corso di lezioni teorico-pratiche tenute da altissimi esperti del settore, che forniranno ai partecipanti gli strumenti per addentrarsi con preparazione e consapevolezza nella tentacolare disciplina giuridica della materia.
Accanto alle attività di didattica frontale e alle altre forme di addestramento, di studio guidato e di didattica interattiva sono previsti periodi di stage presso Aziende, Enti pubblici e privati, Imprese in regime di convenzione con l’Ateneo.
Il Master ha una durata di 10 mesi e potranno parteciparvi un massimo di 50 iscritti. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 10 gennaio 2010 al seguente indirizzo: Segreteria del Master in Diritto dell’ambiente, Dipartimento di Diritto dell’Economia e Analisi Economica delle Istituzioni, Via Ostiense 161 – 00154 Roma.
Related Posts
Fondi europei: al via il bando per 2.200 assunzioni nelle regioni del Sud
L’obiettivo è rafforzare la capacità delle amministrazioni locali nella gestione e nella spesa dei fondi strutturali, storicamente in ritardo
26 Ottobre 2024
Dall’Agenzia delle Entrate all’Inps, bandi per 1.400 posti: ecco i profili richiesti
Le Entrate prevedono l’assunzione di 340 funzionari. Pubblicato il bando dell’Inps per il reclutamento di 1069 professionisti medici di prima fascia funzionale, a tempo indeterminato
22 Ottobre 2024
Le imprese non trovano lavoratori green: ne mancano 828mila
L'allarme lanciato da Confartigianato durante un convegno in Sardegna.
26 Settembre 2024
Milano-Bicocca cerca 13 talenti da assumere a tempo indeterminato
Dall'informatico agli ingegneri. C'è tempo fino al 10 ottobre.
24 Settembre 2024