L’ambiente si studia a 360° nella terza università di Roma. È stata la crescente esigenza di approfondire in tema di tutela ambientale e di studiare con sistematicità le peculiarità del rapporto tra ambiente e diritto a portare la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre ad attivare per l’anno accademico 2009-2010 il Master di II livello in ”Diritto dell’Ambiente”.
Il Master, spiega l’Ateneo, si propone di formare esperti nel diritto ambientale, predisponendo un corso di lezioni teorico-pratiche tenute da altissimi esperti del settore, che forniranno ai partecipanti gli strumenti per addentrarsi con preparazione e consapevolezza nella tentacolare disciplina giuridica della materia.
Accanto alle attività di didattica frontale e alle altre forme di addestramento, di studio guidato e di didattica interattiva sono previsti periodi di stage presso Aziende, Enti pubblici e privati, Imprese in regime di convenzione con l’Ateneo.
Il Master ha una durata di 10 mesi e potranno parteciparvi un massimo di 50 iscritti. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 10 gennaio 2010 al seguente indirizzo: Segreteria del Master in Diritto dell’ambiente, Dipartimento di Diritto dell’Economia e Analisi Economica delle Istituzioni, Via Ostiense 161 – 00154 Roma.
Related Posts
I giovani lavoratori non si iscrivono al sindacato perché non ne conoscono l’attività
Ricerca della Fondazione Di Vittorio (Cgil): tra i non iscritti sotto i 34 anni il 18,8% ritiene l’iscrizione cara e il 12,1% ha paura delle conseguenze che potrebbe avere sul lavoro
21 Marzo 2023
Dai posatori di fibra ai programmatori: i profili professionali più richiesti dalle aziende
Il progetto di orientamento e formazione al lavoro "Distretto Italia", promosso dal Consorzio ELIS sotto la presidenza di turno di Autostrade per l’Italia, ha individuato i fabbisogni delle grandi aziende italiane che partecipano all’iniziativa. Tra i profili più richiesti, posatori e giuntisti di fibra ottica, responsabili di cantiere, tecnici e programmatori software, impiantisti elettrici
10 Marzo 2023
Il lavoro in Italia è una roba per vecchi: in dieci anni gli occupati over 65 sono aumentati di quasi il 70%
Pubblicato il sesto Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale: dal 2012 al 2022 sono diminuiti i lavoratori della fascia di età compresa tra i 15 e i 49 anni a vantaggio di quelli più anziani. Aumenta invece il dato sulle dimissioni volontarie: a trainarlo la voglia di trovare nuove opportunità e retribuzioni più alte.
2 Marzo 2023
L’Università Sant’Anna cerca informatici ed ingegneri per i progetti del PNRR
Pubblicati i bandi per la ricerca di personale di supporto allo sviluppo degli 11 progetti che l'ateneo pisano porterà avanti nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Previsti contratti di 24 mesi.
2 Marzo 2023