Roma, corpo dello studente iraniano della Sapienza ritrovato nel Tevere

Si chiamava Behzad Shiran ed era scomparso la scorsa settimana nel giorno dell’anniversario della morte di sua madre.

Tragico rinvenimento nel fiume Tevere da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco: lo studente iraniano Behzad Shiran, scomparso da quasi una settimana, è stato trovato morto. Il giovane deve essere ancora ufficialmente identificato, ma i soccorritori sono certi che sia del 31enne, arrivato in Italia per motivi di studio presso l’università Sapienza di Roma.

Il ritrovamento

Il corpo di Behzad è stato trovato ieri verso le 13.30 dai sommozzatori dei vigili del fuoco insieme alla polizia fluviale. La salma si trovava vicino Parco Leonardo, sul lato destro della sponda idraulica. Da chiarire a quando risalga il decesso: se al giorno della scomparsa, denunciata il due settembre, o dopo.

A denunciare la scomparsa dello studente sono stati i suoi amici. Behzad, infatti, non è tornato a casa il due settembre dopo essere uscito dalla sua abitazione di Villa Gordiani, e ha smesso di rispondere al telefono. Quando il suo zainetto è stato trovato sul ponte di ferro si è da subito temuto il peggio e sono scattate le ricerche. Di Behzan e del monopattino, non c’era però nessuna traccia.

La scomparsa

Il ragazzo è scomparso nell’anniversario della morte della madre, deceduta un anno fa in Iran. Secondo le prime informazioni Behzad non sarebbe potuto tornare a salutarla per l’ultima volta: una cosa che lo aveva fatto soffrire moltissimo. Il giovane sarebbe stato visto verso le 18 vicino al ponte di ferro: un passante aveva dato l’allarme, ma il corpo è stato trovato solo oggi.

“Behzad si era allontanato dalla propria sua abitazione di Villa Gordiani lo scorso 2 di settembre e da allora aveva fatto perdere le sue tracce, costringendo i suoi amici a sporgere denuncia al Commissariato di Polizia: la nostra Comunità si stringe al dolore dei famigliari e dei più cari amici per questa tragica scomparsa”, ha scritto l’università Sapienza sul suo profilo instagram.

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Corruzione al Miur, Boda: "Scuole amiche ci aiutavano a coprire le spese più urgenti"

Next Article

Bocciato in prima media, Tar lo ammette in seconda

Related Posts