Campania, 8,5 mln ai dottorati

euro.jpg“Questi finanziamenti per i dottorati di ricerca dimostrano la grande attenzione della Regione verso le Università della Campania ed in particolare verso la crescita e lo sviluppo della ricerca scientifica”. Il rettore della Seconda Università degli Studi di Napoli, Francesco Rossi, plaude all’iniziativa della Giunta Regionale della Campania che, su proposta dell’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione, Nicola Mazzocca, ha finanziato con 8,5 milioni di euro i progetti universitari per i dottorati di ricerca.
“Da quando è stata istituita la legge 13 per i finanziamenti agli Atenei – dice Rossi – la Regione ha proposto una serie di iniziative che hanno aiutato molto le nostre Università. Siamo entusiasti della scelta di destinare questi 8 milioni e mezzo di euro ai dottorati di ricerca, in quanto essi rappresentano una vera e propria fucina di ricercatori. E puntare sui giovani ricercatori vuol dire puntare sulla docenza e sulla ricerca scientifica, vero motore di sviluppo per un territorio: per questo plaudo all’iniziativa che, a mio parere, ha come obiettivo la crescita degli Atenei e delle opportunità per i suoi giovani ricercatori”.

Manuel Massimo 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Virus H1N1, alta contagiosità

Next Article

L'Ikea a caccia di universitari, a Roma

Related Posts
Leggi di più

Green pass, Corte Costituzionale boccia il conflitto di attribuzione sollevato da 27mila docenti e studenti

Un avvocato e docente universitario genovese - in proprio e in qualità di rappresentante di 27.252 docenti, studenti e membri del personale scolastico e universitario - aveva sollevato il conflitto sull'omesso esame di una petizione in cui si chiedeva di non convertire in legge il decreto-legge che ha introdotto l’obbligo di green pass nelle scuole e nelle Università. La Corte: "I firmatari di una petizione non sono titolari di funzioni costituzionali"