ReACT4JOBS: l’Europa chiama i giovani. Serata di confronto al teatro Argentina

ReACT4JOB

ReAct4jobs. È il nome della campagna del Parlamento europeo che si mobilita in vista delle elezioni del prossimo maggio. A teatro Argentina dunque Riccardo Luna, giornalista appassionato di storie, idee e persone, ha presentato una serata all’insegna del divertimento ma anche dell’informazione.

Undici storie, undici percorsi, undici successi in un Italia che sotto il profilo dell’occupazione e della meritocrazia, resta fanalino di coda in un’Europa che tenta a tutti i costi di rialzare la testa.

La serata è stata occasione per presentare opportunità fi lavoro, stage, tirocini all’estero grazia alla presenza del Formez, di Eures, agenzia Erasmus ed agenzia nazionale giovani. Ma nell’area espositiva dello storico teatro anche la Fondazione ItaliaOrienta vicina ai giovani italiani ai quali offre percorsi di orientamenti direttamente nelle scuole o  in grossi eventi fieristici.

La serata si è conclusa con la performance della compagnia teatrale “Il ratto D’Europa” protagonista del cartellone di eventi proposto dallo storico teatro romano sia per questo autunno che per le prossime stagioni.

GUARDA IL VIDEO 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Viene immessa in ruolo a 14 anni dalla vincita del concorso, ma ormai la ragazza è morta

Next Article

Il 38 % delle assunzioni under 30 vengono dalla green economy

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".