Una discussione in aula si è trasformata in un episodio di violenza all’istituto tecnico “Olivetti” di Lecce. Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, una studentessa minorenne ha aggredito la sua insegnante, spingendola con forza e facendola cadere rovinosamente. La docente, con anni di esperienza alle spalle, in pronto soccorso ha riportato traumi e lesioni che hanno reso necessario il ricovero all’ospedale “Vito Fazzi”, con una prognosi di 18 giorni.
L’intera comunità scolastica è rimasta sconvolta dall’accaduto, avvenuto nei giorni scorsi. La ragazza, considerata un soggetto fragile e problematico, avrebbe reagito in modo violento durante un confronto acceso con l’insegnante.
Profondamente provata, la docente ha scelto di non commentare pubblicamente l’episodio, esprimendo solo incredulità e amarezza. Dopo quarant’anni di carriera, non aveva mai vissuto una situazione simile, che l’ha segnata non solo fisicamente ma anche emotivamente.
La dirigente scolastica, Patrizia Colella, ha immediatamente preso provvedimenti, avviando un’istruttoria e sospendendo la studentessa, come previsto dalla normativa.
Insegnante aggredita, tanti tristi precedenti
Purtroppo, episodi di questo tipo non sono rari nel Salento. Circa un mese fa, un insegnante di chimica del liceo Bottazzi di Casarano ha denunciato un’aggressione da parte del padre e del fratello maggiore di un suo alunno.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram