C’è tempo ancora un mese, fino al 22 luglio, per le quattro borse di studio del programma Fulbright
Do you speak english? E conosci bene lingua e cultura italiana? Se hai anche un’età inferiore ai 29 anni prepara le valigie per volare negli Stati Uniti. Ci sono quattro borse di studio Fulbright per assistentati all’insegnamento della lingua e cultura italiana presso College ed Università americane. Il programma è destinato a laureati italiani (triennale, specialistica o vecchio ordinamento) con comprovata esperienza di insegnamento, anche a livello di supplenza.
I borsisti avranno l’incarico di assistere il docente nell’insegnamento della lingua italiana o di insegnare un proprio corso e dovranno frequentare almeno due corsi universitari per semestre, uno dei quali in U.S. Studies e gli altri in materie inerenti l’insegnamento dell’inglese.
A vostra disposizione avrete una serie di benefit: maintenance allowance di $ 5,400 per le spese di soggiorno per nove mesi, stipendio mensile di $200-500 per mese, esonero dal pagamento delle tasse universitarie, copertura parziale o completa dei costi di vitto e alloggio, travel allowance di Euro 1.500 quale rimborso forfetario per il pagamento del biglietto aereo di andata e ritorno, assicurazione medica finanziata dal Governo statunitense.
Le conoscenze linguistiche dell’inglese devono essere preferibilmente comprovate da certificazioni TOEFL (punteggio non inferiore a 79-80 internet-based) o da IELTS (punteggio complessivo non inferiore a 6.0, modalità Academic). Domande e documentazione entro il 22 luglio. Per tutte le info consultate il sito ufficiale:
www.fulbright.it/it/borse-di-studio/italiani/insegnamento/foreign-language-teaching-assistant