Quattro borse per studiare negli Usa

borse di studio negli USA

C’è tempo ancora un mese, fino al 22 luglio, per le quattro borse di studio del programma Fulbright

Do you speak english? E conosci bene lingua e cultura italiana? Se hai anche un’età inferiore ai 29 anni prepara le valigie per volare negli Stati Uniti. Ci sono quattro borse di studio Fulbright per assistentati all’insegnamento della lingua e cultura italiana presso College ed Università americane. Il programma è destinato a laureati italiani (triennale, specialistica o vecchio ordinamento) con comprovata esperienza di insegnamento, anche a livello di supplenza.

I borsisti avranno l’incarico di assistere il docente nell’insegnamento della lingua italiana o di insegnare un proprio corso e dovranno frequentare almeno due corsi universitari per semestre, uno dei quali in U.S. Studies e gli altri in materie inerenti l’insegnamento dell’inglese.

A vostra disposizione avrete una serie di benefit: maintenance allowance di $ 5,400 per le spese di soggiorno per nove mesi, stipendio mensile di $200-500 per mese, esonero dal pagamento delle tasse universitarie, copertura parziale o completa dei costi di vitto e alloggio, travel allowance di Euro 1.500 quale rimborso forfetario per il pagamento del biglietto aereo di andata e ritorno, assicurazione medica finanziata dal Governo statunitense.

Le conoscenze linguistiche dell’inglese devono essere preferibilmente comprovate da certificazioni TOEFL (punteggio non inferiore a 79-80 internet-based) o da IELTS (punteggio complessivo non inferiore a 6.0, modalità Academic). Domande e documentazione entro il 22 luglio. Per tutte le info consultate il sito ufficiale:

www.fulbright.it/it/borse-di-studio/italiani/insegnamento/foreign-language-teaching-assistant

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Castel Sant'Elmo, concorso di idee per giovani artisti

Next Article

Josefa Idem in conferenza stampa: "Niente dimissioni, mi scuso pubblicamente"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.