Il nostro Paese ha bisogno di più studenti che seguano un percorso tecnico-professionale. A sottolinearlo il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, che ha auspicato un rilancio di questo segmento scolastico. “È un tema di grande debolezza. È stato un settore di grande forza – ha osservato il ministro durante un’audizione in commissione Cultura al Senato – per molti anni, ma ora si è perso. Va fatta una riflessione”. Fonte: Ansa
Related Posts
Valditara: “Lo Stato parte civile contro chi picchia i docenti”
Il ministro dell'Istruzione e del Merito punta il dito sulle occupazioni: "500mila euro di danni nel 2021, bisogna che qualcuno ne risponda"
25 Marzo 2023
Il question time Valditara: “Per introdurre il docente tutor a scuola stanziati 150 milioni”
“Abbiamo ottenuto lo stanziamento di ulteriori 150 milioni di euro e saranno utilizzati per valorizzare il personale della scuola e introdurre il tutor e l’orientatore, per dare ai nostri ragazzi prospettive di un percorso formativo e professionale che sia realizzato”: l’annuncio del ministro Valditara al Question Time alla Camera dei deputati.
22 Marzo 2023
Arrivano i tutor e i prof orientatori: il Ministero stanzia 150 milioni di euro
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato l'ammontare delle risorse al termine di un incontro con i sindacati. Le nuove figure avranno il compito di coordinare e sviluppare le attività didattiche per una personalizzazione dell'istruzione nelle classi III, IV e V delle secondarie di secondo grado.
22 Marzo 2023
Bambino con grave disabilità cambia 4 insegnanti di sostegno in 7 mesi. La madre: “Situazione indecente”
La denuncia della Rete SupeRare sul caso di una scuola di Roma dove un alunno con una grave forma di disabilità non riesce ad essere seguito stabilmente dal personale qualificato.
20 Marzo 2023