Professoressa trasferita, studenti organizzano flash-mob

Protesta di alunni e genitori: la prof in questione avrebbe dovuto anche giudicarli nell’esame di Stato

Ieri mattina gli studenti e i genitori di una quinta classe del Liceo Scientifico Fermi-Monticelli di Brindisi hanno effettuato un flash-mob per protestare contro il cambio di una docente a metà anno scolastico. La Dirigente Scolastica del Liceo ha dovuto dare seguito ad una Ordinanza del Tribunale di Brindisi per il ricorso di un’altra docente della scuola. «L’Ordinanza non ha tenuto in nessun conto l’interesse dei ragazzi», spigano genitori e studenti. «Le proteste scritte dei genitori inviate agli Organismi scolastici territoriali e regionali – aggiungono – non hanno avuto riscontro. In questa vicenda, pur nel rispetto della magistratura locale, non si è ascoltata la voce degli studenti e il diritto ad una adeguata continuità didattica alle soglie dell’Esame di Stato, prova fondamentale per la costruzione del loro futuro.

«Al contrario – concludono studenti e genitori – degli Organismi scolastici territoriali da cui è giunto solo un assordante silenzio».

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

«Contro le bocciature: dividiamo gli studenti per materie e non per classi»

Next Article

"Vasco e Viola", il commovente "corto" di Muccino per la ricerca

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera