Prende cinque in latino e la madre l’abbandona sul Grande Raccordo Anulare di Roma: 16enne soccorsa dai vigili urbani

L’episodio è accaduto lunedì al termine di una lite in macchina per l’insufficienza presa in una verifica a scuola. La donna è stata denunciata per abbandono di minore.

Abbandonata sul Grande Raccordo anulare di Roma dalla madre perché aveva preso una insufficienza in latino: è la disavventura capitata a una studentessa di 16 anni che ieri è stata soccorsa dai vigili urbani del Gruppo sicurezza pubblica emergenziale mentre vagava disperata in una galleria.

La ragazza, in preda a una crisi nervosa, ha rischiato di essere investita dalle altre auto che sfrecciavano sulla strada ma è stata messa in salvo dagli agenti che l’hanno caricata sull’auto di servizio e accompagnata negli uffici dello Spe a Ponte di Nona dove le è stata offerta una merenda in attesa che la situazione venisse chiarita. La 16enne ha raccontato di essere stata obbligata a scendere dall’auto dalla madre al termine di un litigio dovuto ad un cinque che lei stessa aveva preso in una recente verifica di latino. Per questo la donna è stata denunciata per abbandono di minore.

I guai però per lei non potrebbero finire qui: come ha ripotato l’edizione romana del Corriere della Sera, il caso sarebbe stato segnalato anche alla Procura dei minori che adesso potrebbe decidere di prendere degli ulteriori provvedimenti. In caso di maltrattamenti accertati non si esclude che la 16enne possa essere allontanata dalla madre e che, per quest’ultima, scatti il divieto di avvicinamento alla figlia.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Via al nuovo test di Medicina: sessanta domande scelte tra 3.500. Anelli (Fnomceo) a Corriereuniv: "Rivedere modelli organizzativi o medici verso l'estero"

Next Article

Sapienza, nuovo corteo pro Palestina degli studenti: "Rafah brucia. Israele terrorista"

Related Posts