Quali strade si aprono ai giovani dottori e studiosi italiani nell’attuale panorama di crisi
generale e di tagli agli investimenti? Le iniziative della PhD Week 2008 del Politecnico di Milano animano i campus di Città Studi e di Bovisa fino al 2 ottobre con il loro contenuto di novità e la concretezza delle opportunità offerte.
Novità assoluta e imperdibile occasione di incontro è il Career PhDay: un’intera giornata dedicata ai rapporti tra il mondo del lavoro e dottorandi e dottori del Politecnico. Un intenso programma appositamente pensato per dottorati e dottorandi, che avranno l’opportunità di incontrare direttamente i referenti delle più importanti società come Pirelli, Siemens Vai, MWH, Dow, Foster Wheeler, Siemens, ABB, Bames, Eni, Alstom, Procter & Gamble, Indesit, Brembo, Italtel, Whirlpool.
In occasione del Career PhDay verranno presentati i risultati della Survey2008 sviluppata dal Career Service, un interessante ed attuale spaccato su aspettative professionali, preferenze aziendali e profili dei PhD del Politecnico.
Related Posts
Diritto allo studio, l’annuncio del ministro Bernini: “Coperte anche le borse di studio degli studenti idonei ma non beneficiari”
Il ministro dell'Università e della Ricerca conferma lo sforzo del suo dicastero e del governo per allargare la platea degli assegnatari delle borse di studio: stanziamento complessivo di quasi 17,5 milioni di euro.
26 Settembre 2023
La ricerca dell’Università Tor Vergata che vuole aiutare la prevenzione delle patologie neurodegenerative
Il ricercatore Elias Casula: "Grazie alla stimolazione e recezione delle onde prodotte dalle cellule cerebrali possiamo studiare come reagisce un cervello in decadimento cognitivo"
25 Settembre 2023
Click day anziché test all’Università di Palermo. Dopo le proteste il passo indietro dell’ateneo: “Iscriveremo tutti”
L'ateneo palermitano da quest'anno ha mandato in soffitta i vecchi tolc per l'ingresso ad alcuni corsi di laurea a numero chiuso
25 Settembre 2023
A 16 anni si iscrive a Ingegneria, ma a Berlino. La storia di Matteo e del perché non può fare l’università in Italia
In un mese lo studente ha completato il programma di matematica del liceo. Ora seguirà le lezioni dell’ateneo tedesco online in attesa del diploma
25 Settembre 2023