Perseguita compagno di classe, bullo riceve un ammonimento dalla questura: primo caso in Italia

Il caso riguarda uno studente di una scuola media in provincia di Forlì-Cesena. Multati anche i genitori per omesso controllo.

È uno studente di una scuola media di Cesenatico il primo “bullo” a ricevere un ammonimento per atti persecutori. Il questore di Forlì-Cesena, infatti, ha emesso il provvedimento dopo che sono stati accertati degli episodi violenti nei confronti di un suo coetaneo che frequenta lo stesso istituto scolastico.

I genitori della vittima si sono rivolti ai carabinieri dopo avere appreso delle continue vessazioni cui era sottoposto quotidianamente il proprio figlio, consistenti in insulti, derisioni, percosse e danneggiamenti di alcuni oggetti. Le indagini hanno verificato l’accaduto e rilevato che il ragazzo in più occasioni aveva avuto comportamenti inadeguati e anche poco rispettosi nei confronti degli altri compagni di classe e dei docenti.

Il provvedimento è stato notificato al minore alla presenza dei genitori, ai quali è stata applicata anche una sanzione amministrativa pecuniaria in quanto tenuti a vigilare sul comportamento dei propri figli.

Leggi altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ministero della Cultura: c'è il bando per l'assunzione di 75 posti per geologi, fisici e architetti

Next Article

Ricerca, si inaugura a Napoli il più potente computer quantistico italiano a superconduttività

Related Posts