Il Papa telefona uno studente Squilla il telefono, lui, 19 anni di Camin, e’ a casa, e risponde: dall’altro capo della cornetta c’e’ Papa Francesco. E’ accaduto ad un ragazzo padovano, Stefano Cabizza, una passione per il calcio e tanto lavoro con lo studio. Otto minuti al telefono con il Pontefice. A riportare la storia e’ il Gazzettino. Aveva scritto una lettera al Papa prima di andare a Roma con la famiglia, l’aveva consegnata ad un cardinale durante la messa in piazza. “Ho voluto parlare di questa mia esperienza fantastica solo per mettere in luce il gesto di grande umilta’ e vicinanza a noi fedeli di Papa Francesco”, spiega Stefano. “Mi ha detto di dargli del tu, dicendomi: “Credi che gli Apostoli dessero del lei a Gesu’? O lo chiamassero sua eccellenza? Erano amici come lo siamo adesso io e te, ed io agli amici sono abituato a dare del tu”.
Related Posts
Il question time Valditara: “Per introdurre il docente tutor a scuola stanziati 150 milioni”
“Abbiamo ottenuto lo stanziamento di ulteriori 150 milioni di euro e saranno utilizzati per valorizzare il personale della scuola e introdurre il tutor e l’orientatore, per dare ai nostri ragazzi prospettive di un percorso formativo e professionale che sia realizzato”: l’annuncio del ministro Valditara al Question Time alla Camera dei deputati.
22 Marzo 2023
Arrivano i tutor e i prof orientatori: il Ministero stanzia 150 milioni di euro
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato l'ammontare delle risorse al termine di un incontro con i sindacati. Le nuove figure avranno il compito di coordinare e sviluppare le attività didattiche per una personalizzazione dell'istruzione nelle classi III, IV e V delle secondarie di secondo grado.
22 Marzo 2023
Bambino con grave disabilità cambia 4 insegnanti di sostegno in 7 mesi. La madre: “Situazione indecente”
La denuncia della Rete SupeRare sul caso di una scuola di Roma dove un alunno con una grave forma di disabilità non riesce ad essere seguito stabilmente dal personale qualificato.
20 Marzo 2023
Non sa bene il tedesco, bambino escluso da scuola in lingua a Bolzano
A riferirlo è il deputato bolzanino Alessandro Urzì che parla di un "contrasto con i principi costituzionali"
20 Marzo 2023