Il Papa telefona uno studente Squilla il telefono, lui, 19 anni di Camin, e’ a casa, e risponde: dall’altro capo della cornetta c’e’ Papa Francesco. E’ accaduto ad un ragazzo padovano, Stefano Cabizza, una passione per il calcio e tanto lavoro con lo studio. Otto minuti al telefono con il Pontefice. A riportare la storia e’ il Gazzettino. Aveva scritto una lettera al Papa prima di andare a Roma con la famiglia, l’aveva consegnata ad un cardinale durante la messa in piazza. “Ho voluto parlare di questa mia esperienza fantastica solo per mettere in luce il gesto di grande umilta’ e vicinanza a noi fedeli di Papa Francesco”, spiega Stefano. “Mi ha detto di dargli del tu, dicendomi: “Credi che gli Apostoli dessero del lei a Gesu’? O lo chiamassero sua eccellenza? Erano amici come lo siamo adesso io e te, ed io agli amici sono abituato a dare del tu”.
Related Posts
Concorso docenti, dal 2025 addio alle crocette nei test: si torna alle domande aperte
L'annuncio del ministro Patrizio Bianchi oggi in audizione in Parlamento: le selezioni degli insegnanti previste nel 2024 saranno le ultime in cui si utilizzerà il sistema dei test a risposta multipla tanto criticato dai sindacati durante l'ultima infornata di concorsi a causa dei tanti errori riscontrati nelle domande.
25 Maggio 2022
Duro j’accuse dell’UdS al ministro Bianchi: “Promesse non mantenute. Si deve vergognare”
L'Unione degli Studenti invia una lettera aperta al ministro dell'Istruzione dopo l'ennesimo incidente che ha riguardato uno studente impiegato nei percorsi di alternanza scuola-lavoro. "Ignorate tutte le nostre proposte".
23 Maggio 2022
Mascherine, l’ipotesi di toglierle divide gli esperti
l fronte del consenso alla revoca si amplia e divide anche gli esperti. Tira il freno il ministro Bianchi: “Non siamo ancora fuori, è un atto di responsabilità”.
23 Maggio 2022
Save the Children: “In Italia il 51% dei quindicenni è incapace capire un testo scritto”
L'associazione lancia anche un allarme sui Neet e dei giovani che lasciano l'Italia: "In deici anni abbiamo perso 345mila giovani tra i 18 e i 39 anni perchè non trovano lavoro"
20 Maggio 2022