Jasmine Paolini e Sara Errani regine nel doppio agli Internazionali BNL d’Italia 2025

Jasmine Paolini e Sara Errani trionfano nel doppio agli Internazionali BNL d’Italia 2025

Un urlo liberatorio ha scosso il Foro Italico: Sara Errani e Jasmine Paolini si confermano per il secondo anno di fila campionesse degli Internazionali d’Italia. Con una prestazione straordinaria, le due azzurre hanno conquistato il titolo battendo in finale la coppia testa di serie composta da Veronika Kudermetova ed Elise Mertens con il punteggio di 6-4, 7-5, regalando al pubblico italiano un momento di sport indimenticabile.

Un successo tutto cuore, grinta e complicità, che celebra il talento delle due atlete (la Paolini ieri ha vinto la finale singolare femminile) ma anche la forza della collaborazione tra generazioni diverse del tennis italiano. Dopo un primo set combattutissimo, chiuso con freddezza nei momenti decisivi, le azzurre hanno subito la reazione delle avversarie nel secondo parziale.

La vittoria delle due azzurre rappresenta anche un segnale forte in vista del Roland Garros: il doppio femminile italiano è vivo, competitivo e pronto a sognare ancora. E oggi, al Foro Italico, quel sogno ha preso forma in una delle giornate più belle del tennis italiano recente. Ora attendiamo la finale in serata del singolare maschile con Sinner che affronterà lo spagnolo Alcaraz. 

Exit mobile version