Lavoro al ministero dell’Interno: 1248 posti a tempo indeterminato. Come candidarsi entro oggi

La selezione pubblica prevede l’assunzione di personale non dirigenziale da inquadrare nei ruoli dell’amministrazione civile del Ministero, tutti i profili
lavoro ministero dell'interno

Il Ministero dell’Interno assume nuove figure in tutta Italia. È stato pubblicato un bando di concorso per la copertura di 1248 posti di lavoro a tempo indeterminato. Si tratta di una selezione pubblica che prevede l’assunzione di personale non dirigenziale da inquadrare nei ruoli dell’amministrazione civile del Ministero.

I 1248 posti del concorso sono suddivisi secondo la seguente ripartizione: 350 unità con il profilo di funzionario amministrativo; 514 unità con il profilo di funzionario economico-finanziario; 49 unità con il profilo di funzionario statistico; 182 unità con il profilo di funzionario informatico; 3 unità con il profilo di funzionario tecnico; 150 unità con il profilo di funzionario linguistico. Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro le 23:59 dell’8 luglio 2024. Per ulteriori informazioni consultare il bando al seguente link.

Il bando del ministero dell’Interno


I candidati devono essere in possesso dei requisiti generali per l’ammissione ai concorsi pubblici: cittadinanza italiana; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; godimento dei diritti politici e civili; idoneità fisica all’impiego.

La selezione è rivolta a laureati. I candidati devono inoltre essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: per funzionario amministrativo occorre Laurea Magistrale (LM): LMG/01 Giurisprudenza; LM-16 Finanza, LM-19 Informazione e sistemi editoriali; LM-52 Relazioni internazionali; LM-56 Scienze dell’economia; LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, LM-62 Scienze della politica.

E ancora LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni, LM-76 Scienze economiche per l’ambiente e la cultura, LM-77 Scienze economico-aziendali, LM-81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo, LM-82 Scienze statistiche, LM-83 Scienze statistiche attuariali e finanziarie. LM-85 Scienze pedagogiche, LM-87 Servizio sociale e politiche sociali, LM-88 Sociologia e ricerca sociale; LM-90 Studi europei, LM-91 Tecniche e metodi per la società dell’informazione, LM92 Teorie della comunicazione; LM-93 Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education o titoli equiparati secondo la normativa vigente.

Oppure Laurea (L): L-14 Scienze dei servizi giuridici, L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-20 Scienze della comunicazione. L-33 Scienze economiche; L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; L-37 Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace, L-40 Sociologia, L-41 Statistica o titoli equiparati secondo la normativa vigente.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Arriva il docente di italiano per gli alunni stranieri. Valditara: "Potenziamento lingua per studenti di prima immigrazione"

Next Article
interrogazioni ad occhi chiusi insegnante processo

Interrogazioni ad occhi chiusi, 3 secondi per rispondere: il metodo costato caro a una insegnante

Related Posts