Obama e i giovani un esempio per l’Italia

Domani, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Roma 3, si svolgerà un seminario dedicato alla politica di Obama per estrarre dalle sue scelte in fatto di donne e giovani, degli esempi costruttivi anche per l’Italia.
La categoria femminile e quella giovanile sono, infatti, quelle fasce della società di cui si tende a tener poco conto nelle scelte governative economico-politiche, ma che invece possono essere il punto di partenza per una riorganizzazione economica post-crisi.
Il seminario verte proprio nel sottolineare come donne e giovani siano lo strumento per riallacciare eticamente il rapporto tra economia e politica, portando come esempio illustre, la politica di Barack Obama.
Dall’analisi di questi elementi muove il seminario di studi “Dalla campagna alle azioni concrete di Obama: donne e giovani. Idee per l’Italia” a cura di Nina Luzzatto Gardner, Presidente Onorario di Corrente Rosa.
Nel corso dell’incontro, organizzato dalla Cattedra Etica sociale della professoressa Laura Moschini e da Serena Romano, Presidente dell’Associazione Corrente Rosa, si terrà la tavola rotonda ‘Che fare’ in concreto in Italia anche in tempi di crisi e a partire dalle esperienze già realizzate o in corso di realizzazione.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Emilia Romagna, il poker dei Magnifici

Next Article

Summit Aiesec a Romala storia di "uno di noi"

Related Posts