“Nove miliardi per uscire dalla crisi”

Il 15 novembre sarà una nuova giornata di mobilitazione nazionale per sindacati e associazioni di docenti, tecnici e amministrativi e studenti. All’università servono 9 miliardi di euro per uscire dalla crisi. Per questo i rappresentanti del mondo universitario chiedono «un investimento strategico in ricerca, università e alta formazione, per un nuovo modello di sviluppo economico e sociale, per riallineare il nostro Paese a quelli più avanzati, per rilanciare l’innovazione e per una reale politica di diritto allo studio».

La manifestazione avrà il suo momento principale in un incontro-dibattito presso la sede del Cnr di Roma, alle 10.30, al quale invitano il ministro dell’economia Giulio Tremonti, il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco e i componenti delle Commissioni istruzione del Senato e Cultura della Camera. L’incontro sarà preceduto da una conferenza stampa.

La mobilitazione è siglata da ADI, ADU, ANDU, CISL-Universita’, CNRU, CNU, CoNPAss, FLC-CGIL, LINK, RETE29Aprile, SUN, UDU, UGL-Università, UIL-RUA, USB-Pubblico impiego.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Collaboratori giornalistici

Next Article

Visita tecnica: studio e progettazione

Related Posts