Novara, 24 tirocini per i giovani

 tirocini a novara

24 tirocini a Novara Ci sono 24 tirocini per diplomati e laureati del territorio che saranno attivati nelle aziende locali

Una meravigliosa iniziativa quella che arriva dalla Provincia di Novara con la terza edizione del progetto “Ridare Speranza”. L’iniziativa è volta a sostenere l’occupazione giovanile con l’attivazione fino ad un massimo di 24 tirocini presso le aziende del territorio locale.

L’impegno durerà 5 mesi, con orario settimanale compreso tra le 30 e le 35 ore e un contributo mensile di 530 euro netti. Per partecipare è necessario essere disoccupati/inoccupati e residenti in provincia di Novara.

Verranno scelti 12 laureati che non abbiano superato il ventottesimo anno di età e abbiano conseguito un titolo in giurisprudenza, economia, farmacia o laureo equipollenti.

Spazio anche per altrettanti diplomati che non abbiano superato il ventunesimo anno di età e possano contare su un diploma di scuola superiore conseguito presso un istituto tecnico o tecnico commerciale.

Le domande devono essere presentare entro le ore 12,00 del 26 agosto. Se siete interessati consultate con attenzione il bando ufficiale. Tutti i riferimenti li trovate su questa pagina:

www.novaragiovani.it/wordpress/934/blog/tirocini-un-nuovo-bando-della-provincia-di-novara

 

 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sport economici e con gli amici, ora si organizza con una start up

Next Article

Università, missione ammissione per 420mila

Related Posts
Leggi di più

Altro che tesoro! In Italia chi trova un amico… trova un lavoro

Secondo un'indagine Inapp-Plus negli ultimi dieci anni quasi un lavoratore su quattro ha trovato occupazione tramite amici, parenti o conoscenti. Solo il 9% grazie a contatti stabiliti nell'ambiente lavorativo. Un sistema che ha delle ripercussioni anche su stipendi e mansioni (al ribasso).