«Non mi sento bene, il cuore fa le bizze». Sono state queste le ultime parole di Cristina Doretto, insegnante di geografia di 51 anni, prima che un improvviso malore la colpisse. La docente, originaria di Portogruaro, come racconta Il Gazzettino, insegnava alla scuola media di San Michele al Tagliamento ed era molto amata dai suoi studenti e colleghi.
Cristina avrebbe dovuto accompagnare la classe terza M dell’Istituto Comprensivo Tito Livio in un’escursione presso la Val Grande di Bibione. L’uscita didattica era attesa con entusiasmo dai ragazzi, ma poco prima della partenza la professoressa ha avvertito un malessere improvviso. È stata subito soccorsa, ma le sue condizioni sono peggiorate rapidamente.
Trasportata d’urgenza all’ospedale di Udine, Cristina Doretto è purtroppo deceduta ieri mattina a causa di un arresto cardiaco. La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenti studenti, colleghi e tutta la comunità scolastica. Il dolore è profondo tra coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata per la sua dedizione all’insegnamento e il suo rapporto speciale con i ragazzi.
Messaggi di cordoglio sono arrivati da colleghi, genitori e studenti, che la ricordano come un’insegnante appassionata e sempre disponibile. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella scuola e nella vita di chi le voleva bene.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram