Nominato nuovo CdA alla Milano-Bicocca, in carica fino a Dicembre 2015

donna-manager-cda-riunione-corbis--258x258

E’ stato nominiato e si insediera’ il prossimo 19 febbraio il nuovo consiglio d’amministrazione dell’Universita’ Milano-Bicocca, in carica fino al dicembre 2015.

I tre membri esterni, scelti da un’apposita commissione e nominiati dal Senato accademico sono Claudio Andrea Gemme, presidente di Confindustria Anie, Achille Mauri, presidente del gruppo Messaggerie Italiane, Mariacristina Rapisardi, avvocato.

I cinque membri interni, selezionati dal Senato Accademico tra 14 candidature presentate, sono: Giovanni Chiodi, Susanna Mantovani, Massimo Ernesto Masserini, Francesco Nicotra e Gianfranco Pacchioni.

Il CdA, Consiglio d’Amministrazione,  dell’Universita’ di Milano-Bicocca e’ presieduto dal rettore Marcello Fontanesi. Ne fanno parte, oltre ai membri gia’ citati, due rappresentati eletti dagli studenti (attualmente in carica Giulia Bernardi e Vincenzo Puppo), per un totale di undici membri effettivi.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Idee innovative per imprese di successo

Next Article

In America i pensionati si trasferiscono nelle sedi universitarie

Related Posts
Leggi di più

Intervista alla senatrice Elena Cattaneo: “Denunciare ogni condotta che tradisce l’etica e la dignità accademica”

"Mi rendo conto che può non essere facile, ma finché non scatterà in ognuno di noi la molla per contribuire al cambiamento, ne usciremo tutti sconfitti, compreso chi penserà di averla fatta franca, di aver vinto", afferma la senatrice e prof.ssa ordinaria di Farmacologia all'Università degli Studi di Milano, che racconta un suo episodio personale