No all’attore hard in cattedra: annullato incontro sul bullismo a scuola

L’incontro con Max Felicitas si sarebbe dovuto tenere oggi a Gallarate . Caos dopo le proteste dell’associazione Pro Vita.

Vietato parlare di bullismo a scuola, soprattutto se a parlarne è un attore hard. È stato annullato l’incontro su educazione sessuale, bullismo e rischi della Rete che doveva tenersi oggi all’istituto superiore Andrea Ponti di Gallarate, in provincia di Varese. A non andare giù all’associazione “Pro Vita & Famiglia onlus” è che all’incontro avrebbe dovuto partecipare Edoardo Barbares, 33 anni, in arte Max Felicitas, la nuova stella italiana del cinema per adulti.

Le proteste di Pro Vita

“Si tratta di un evento che sarebbe stato conteggiato nelle ore dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (Ptco) che dà crediti formativi agli studenti” ha tuonato l’associazione che ha chiesto un intervento dell’Ufficio scolastico regionale. Nemmeno il tempo di provare a spiegare che l’evento è stato annullato.

Il rammarico di Max Felicitas

“Mi spiace di questa decisione perché è un’occasione sprecata per tanti ragazzi che avrebbero potuto essere invece ben informati su come affrontare problemi seri, reali, che riguardano la vita di tutti i giorni e che sono chiamati ad affrontare in un’età fragile e delicata – è stato il commento del pornattore – Mi riferisco al bullismo, ai rischi dei social e della Rete. E anche al porno, forma di intrattenimento per adulti che non rispetta in nessun modo la realtà, fatto di inquadrature fuorvianti ed effetti scenici. Questo è quello che avrei detto e ho spiegato in tante scuole d’Italia. La persona che ha preso questa decisione, pagata con soldi pubblici, anche miei, dovrebbe cambiare lavoro”.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Bernini a Bologna: "Borse studio per 880 milioni". Scontri tra studenti e polizia durante l'inaugurazione dell'anno accademico

Next Article
prof sostegno

Welfare, polizza sanitaria gratuita estesa ai lavoratori della scuola

Related Posts