“Niente cani davanti a scuola”: il divieto imposto da una preside

Limitazione è in vigore da mercoledì scorso a Castel Maggiore (Bologna).

Niente cani all’entrata e all’uscita da scuola. È quanto ha stabilito una circolare della dirigenza scolastica di un istituto scolastico di Castel Maggiore, centro dell’hinterland bolognese. La scuola è scesa in campo istituendo il divieto ai proprietari di animali domestici di portare al seguito propri i cani negli ambienti all’interno dei locali scolastici e negli spazi di pertinenza della scuola compresi i cortili anteriori, posteriori e nelle aree esterne adibite ad aree gioco.

“Sono intervenuta – ha spiegato al Carlino la dirigente scolastica Antonietta Esposito – a scopo preventivo e dopo aver ricevuto alcune segnalazioni a riguardo. Non si sono registrati episodi spiacevoli o gravi, ma ci è stato segnalato qualche disagio. Come era per altro successo già qualche anno fa. Mi preme sottolineare che questa nuova disposizione non vuol essere una esclusione. al contrario. Rammento infatti che a scuola facciamo molta didattica sulla sensibilizzazione di temi collegati all’ambiente, agli animali. Io stessa ho un cane e comprendo benissimo il tema”.

“Il provvedimento è stato solo un atto preventivo e finora non ho avuto nessun segnale contrario da parte di nessuno – ha specificato la dirigente scolastica – Sono intervenuta su tutte le scuole, viste appunto le segnalazioni pervenute e solamente per evitare disagi o timori futuri a qualche bambino presente negli spazi esterni alla scuola”.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram



Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Crescono le università milanesi: mille matricole in più, trainano la Statale e il Politecnico

Next Article
concorso docenti

Violato l'anonimato, concorso docenti da rifare in 5 regioni

Related Posts