Ancora gospel nella settimana di appuntamenti milanese pre-natalizia: la formazione dei Rejoice Gospel Choir si esibisce martedì 18 al Teatro Oscar mentreJustin Blair & The Soulful Gospel Singers sono in concerto mercoledì 19 e giovedì 20 al Blue Note. Sabato 15 tornano Il Teatro degli Orrori, in tour con il nuovo album “Il mondo nuovo” al Leoncavallo. Giulio Casale e il suo spettacolo “La febbre” sono di scena al Teatro alle Colonne martedì 18 e mercoledì 19. Martedì è anche il giorno di Irene Grandi e Stefano Bollani al Teatro della Luna di Assago mentre il rapper Ensi prosegue il suo tour 2012 e fa tappa al Leoncavallo venerdì 21. Anche Dolcenera continua le date del tour e giovedì 20 è in concerti ai Magazzini Generali.
La settimana teatrale inizia con il debutto lunedì 17 al Teatro i “Lo stupro di Lucrezia“, lucido e violento adattamento del dramma shakesperiano. Martedì al Franco Parenti c’è Bebo Stori con “Gioàn Brera”, spettacolo radicato nella cultura, nelle atmosfere e nel dialetto della città della Madonnina. Mercoledì Paolo Poli rilegge Giovanni Pascoli con la sua verve dissacrante e intelligente.
Neve permettendo, non bisogna perdersi i mercatini che quest’anno come non mai stanno affollando Milano, dal centro alle periferie. In piazza Duomo c’è quello più completo, per tutti i gusti: ci sono i prodotti enogastronomici, i presepi, la casa di Babbo Natale, ceramiche, oggetti in legno e altre regalie.
Chiara Cecchini