Negli Usa è caccia allo studente da record: 125 college gli hanno offerto borse di studio per 9 milioni di dollari

Si chiama Dennis Barnes ed è lo studente più ambito dalle università statunitensi. Il 24 maggio otterrà il diploma di scuola superiore ma sta già accumulando crediti in un ateneo della sua città, New Orleans. Il suo obiettivo è conseguire una doppia laurea in informatica e giustizia penale.

Uno studente di New Orleans ha stabilito un nuovo record ricevendo 9 milioni di dollari in offerte di borse di studio da 125 college. Dennis Barnes, all’ultimo anno della International High School, sta ancora aspettando riposte da alcune delle oltre 200 università a cui ha fatto domanda, e annuncerà la sua decisione il 2 maggio, quando spera di aver raggiunto un totale di 10 milioni di dollari in borse di studio.

Il numero di offerte ricevute da Barnes supera il record precedente documentato nel Guinness dei primati, detenuto da un liceale di Lafayette, che aveva ricevuto 8,7 milioni di dollari in borse di studio nel 2019. Il giovane ha in programma di conseguire una doppia laurea in informatica e giustizia penale e negli ultimi due anni è stato iscritto anche alla Southern University di New Orleans, guadagnando crediti universitari mentre concludeva gli studi per il diploma di scuola superiore che otterrà il 24 maggio.

“La strada per un futuro di successo – ha spiegato Barnes ai media locali – è pianificare in anticipo, e sapere che se riesci a vedere il tuo futuro, puoi raggiungere l’obiettivo”.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il professore tiene in braccio il figlio della studentessa durante la lezione all'università: la foto è virale

Next Article

Milano, concorsi truccati in università: rinviati a giudizio i rettori della Statale e del San Raffaele

Related Posts