Nasce il progetto Uninettuno Plus: la laurea non è tutta online

“Le competenze ottenute sono confermate dagli ottimi risultati della collocazione post laurea dei nostri studenti, il 30% dei quali sono giovani under 30”, afferma Il Rettore Garrito

Un modo integrato di intendere gli studi, fra lezioni al pc e quelle in presenza nel campus. È la filosofia alla base del nuovo progetto lanciato dall’università telematica Uninettuno che grazie alla convenzione con diversi atenei stranieri, offrirà l’opportunità ai propri studenti di completare il percorso di formazione con un’esperienza all’estero. Gli studenti italiani potranno così iscriversi ad un corso di laurea fra quelli previsti dall’offerta formativa dell’università Uninettuno e affiancare alla formazione on line un periodo di studio in un campus americano, inglese o australiano fra gli altri.

Grazie agli accordi stipulati da Uninettuno, le università partner del progetto supporteranno lo studente in tutte le procedure burocratiche per l’ottenimento del permesso di soggiorno nel paese ospitante, per l’alloggio nel campus o presso strutture convenzionate e per l’individuazione ed il completamento di opportunità di stage e tirocini lavorativi durante il loro soggiorno, dando la possibilità di arricchire il proprio curriculum e migliorare le prospettive di carriera sin dai primi anni di studi universitari.

“Siamo convinti che – dice il Rettore di Uninettuno Maria Amata Garito – in particolare i giovani che entreranno nei prossimi anni all’università abbiano il diritto e la necessità di poter unire in maniera consapevole e responsabile i vantaggi offerti dallo studio online con esperienze reali nei campus delle università del mondo. Gli anni della pandemia con la controversa esperienza della DAD hanno evidenziato il valore del modello di insegnamento a distanza che nasce dalla ricerca, proposto da Uninettuno. Le competenze ottenute sono confermate dagli ottimi risultati della collocazione post laurea dei nostri studenti, il 30% dei quali sono giovani under 30. Anche per questo motivo- continua il Rettore Garito – Uninettuno ha deciso di offrire sostegno finanziario sotto forma di agevolazioni economiche per gli studenti meritevoli, facilitando così il loro percorso formativo internazionale e riducendo l’onere economico sulle famiglie.”

Le università convenzionate

Il progetto “Uninettuno Plus” è sviluppato insieme ad alcune tra le più prestigiose Università degli Stati Uniti (Berkeley di San Francisco, De Paul University di Chicago, Monroe College di New York, College of Canyons di Los Angeles, University of North Alabama), dell’Australia (University of Sunshine Coast nel Queensland)  del Regno Unito (Westminster University di Londra, University of Sunderland, Marjon College di Plymouth) dell’Irlanda (Griffith College di Dublino) e di Israele (Bar-Ilan University di Tel Aviv).

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Taglio delle scuole: al Sud in tre anni meno 330 istituti

Next Article

Milano, fumo dalla centraline elettrica: quasi 600 bambini evacuati da scuola

Related Posts