Napoli, Manfredi: “Entro luglio l’università a Scampia con la nuova facoltà di Medicina”

“Un grande risultato per un’opera che ho seguito fin da rettore”

“A Scampia per fine mese consegneremo l’immobile all’Università per la nuova facoltà di Medicina – lo afferma il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, durante la festa dell’Unità -. Abbiamo avuto le autorizzazione, e mi sembra un grande risultato, per un’opera che ho seguito fin dall’inizio anche da rettore. Voglio restituire a Napoli almeno una parte di ciò che mi ha dato”.

“Oggi – ha detto il sindaco – dopo le dimissioni di Draghi, dico che abbiamo bisogno di un governo stabile e di continuità. Mi auguro che questi giorni portino consiglio a tutti e che si garantisca una continuità del governo con un nuovo patto che ci porti alla fine della legislatura, perché non ci possiamo trovare in mezzo al guado, in una situazione economica, congiunturale e di politica internazionale così complicata come quella che stiamo vivendo in questo momento. Mi auguro che Draghi continui ad essere premier perché è il migliore che possiamo avere oggi”.

Far saltare il banco ora per Manfredi sarebbe da irresponsabili: “Non possiamo andare a elezioni con una Finanziaria da fare, e una situazione politica cosi complicata. Ci vogliono molta politica e la saggezza del Presidente Mattarella per non andare alle elezioni”. Anche perché il peso concreto della crisi, di questo è convinto il primo cittadino, si abbatterebbe sul Sud e in particolare sulle fasce più deboli. E il sindaco non gira intorno al fatto che questa situazione potrebbe determinare “tensioni sociali proprio nei territori dove ci sono i salari più bassi e causare una nuova fuga dei giovani ” .

Leggi anche:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La crisi di Governo mette a rischio anche la riforma sul reclutamento dei docenti: "Mancano i decreti attuativi"

Next Article

Torino, studenti in protesta: "Fuori l’amianto dall’Università”

Related Posts