Napoli. Carte d’Accademia in mostra

Sarà inaugurata oggi, giovedì 16 aprile alle ore 11, per la XI Settimana della Cultura indetta dal Ministero per i Beni Culturali, una mostra documentaria dal titolo “Carte d’Accademia. Maestri e allievi nei documenti dell’Archivio Storico dell’Accademia di Belle Arti di Napoli”.
L’esposizione, a cura di Angela Spinelli, Aurora Spinosa e Maria Antonietta Tagliatatela, mette a fuoco il lavoro di tutela e valorizzazione svolto dall’Accademia nella persona della curatrice Aurora Spinosa in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica per la Campania nell’intento comune di renderne fruibili le preziose carte che studiosi nazionali e internazionali, numerosi, chiedono di consultare.
Alla presentazione interranno Pio Baldi, Direttore regionale per i Beni culturali e paesaggistici della Campania, Sergio Sciarelli, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, Giovanna Cassese, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, Maria Luisa Storchi, Soprintendente Archivistico per la Campania, Maria Luisa De Divitiis, Direttore dell’Archivio di Stato di Napoli, Aurora Spinosa, Curatore della Galleria e dell’Archivio Storico dell’Accademia di Belle Arti e gli artisti Umberto Manzo e Giuseppe Zevola.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'Aquila, tutti uniti per ripartire

Next Article

Esperti di make up e profumeria alla Upim

Related Posts
Leggi di più

Pronti gli aumenti per le borse di studio: per gli studenti fuori sede ci sono 900 euro in più

Il decreto del Ministero dell'Università che fissa i nuovi criteri per l'assegnazione delle borse di studio è al vaglio della Corte dei conti e sta per entrare in vigore. Previsto un aumento medio di 700 euro per ogni studente ma per alcuni casi gli importi saranno anche superiori: per chi studia lontano da casa e non è assegnatario di un posto letto l'assegno passerà da 5.257,74 a 6.157,74 euro.