Musical Annie: audizioni per giovani cantanti, ballerini, attori

Partono le audizioni per giovani cantanti, con ottime qualità nella danza e nella recitazione, che entreranno nella compagnia dello spettacolo “Annie – Il Musical”, previsto per il prossimo dicembre. I candidati affronteranno una prova di canto, una prova di recitazione e una prova di danza. Le audizioni sono previste a partire dal 10 settembre 2018.
Ai giovani interessati ai casting per il Musical “Annie”, si richiede età compresa tra 15 e 23 anni, eccellente predisposizione al canto, ottime qualità attoriali e forte attitudine alla danza. Gradite, ma non indispensabili, sono le basi di tip tap e danza acrobatica e un’altezza minima di 1.65 metri. Possono partecipare alla selezione anche i giovani che non hanno residenza in Lombardia, devono però avere un appoggio stabile nella città di Milano per la frequenza alle prove.
I talenti saranno selezionati a partire dal 10 settembre 2018, sulla base delle seguenti prove d’esame:
Prima prova – Canto – Preparazione di due canzoni a piacere tratte dal musical. Sarà necessario portare con sé la base musical su supporto collegabile attraverso cavetto (i-phone, i-pod, telefono, lettore, mp3).
Seconda prova – Recitazione – Sarà assegnato un dialogo da preparare a memoria, da interpretare al momento della selezione.
Terza prova – Danza – Sarà assegnata una coreografia sul posto.
Quarta prova – Colloquio con i genitori per i minorenni – Solo se necessario, si riterrà opportuno un incontro con la commissione con uno o entrambi i genitori insieme al ragazzo.
Per partecipare ai casting per il Musical “Annie” e ricevere il materiale per la preparazione alle prove, è necessario inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected], indicando il nome e cognome, l’età, il luogo di residenza e allegando una foto. È gradito anche un curriculum vitae in caso di esperienze artistiche pregresse. All’audizione, i giovani talenti dovranno portare una foto recente, in primo piano, con formato minimo di 13 cm x 18 cm.
bando-audizione-2018-annie-il-musical

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Festival Filosofia: borse di studio per laureati, laureandi, studiosi

Next Article

Milano: corso gratuito Gestione Risorse Umane

Related Posts
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.