Ministero, si dimette il portavoce di Valditara: “Nessuno strappo, motivi personali”

Per lui sarebbe già pronto un incarico da consulente

Giovanni Sallusti, portavoce del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha lasciato l’incarico. “Lascio per motivi personali, la lontananza dalla famiglia non è più gestibile”, avrebbe rifetio all’ agenzie AdnKronos, confermando le dimissioni. “Nessuno strappo, tanto che stiamo considerando di mantenere un ruolo nello staff come consigliere”, ha poi aggiunto.

Negli ultimi tempi il ministro era stato oggetto di critiche dovute alle parole usate in una trasmissione sulla preside che aveva scritto una lettera sull‘attacco squadrista davanti un liceo di Firenze. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara aveva definito “impropria” la lettera scritta dalla preside del liceo fiorentino Da Vinci di Firenze, intervenuta sul caso di un’aggressione da parte di alcuni militanti di Azione studentesca, vicini a Fratelli d’Italia. 

“La scuola è di tutti ed è palestra di civiltà: c’è posto per il confronto delle idee, non c’è posto per la violenza, da qualunque parte essa provenga”. Ha detto oggi il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, rispondendo ai sindacati dei quali ha apprezzato la solidarietà che gli è stata manifestata dopo le minacce che ha ricevuto

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studenti picchiati a Firenze, al via gli interrogatori: prende corpo l'ipotesi della vendetta

Next Article

Invalsi, partono i test per mezzo milione di maturandi

Related Posts